Ci siamo concessi, mio marito ed io, un week end romantico in Umbria ed essendo tale non volevamo girare troppo per paesi e cittadine ma dedicare la maggior parte del tempo a noi due.
L’unico borgo che abbiamo deciso di visitare è stato Montefalco, posto delizioso e visitare questo paese ne è valsa la pena, siamo venuti a conoscenza di un locale, per l’esattezza
un‘oleoteca, davvero interessante.
La proprietaria ed il locale sono talmente accoglienti che ti sembra di stare a casa, il cibo è ottimo, preparato e servito con cura.
Essendo un’oleoteca, la loro particolarità è far conoscere al commensale i vari tipi d’olio che l’Umbria offre, con ottimi abbinamenti ed ottime creazioni come l’olio all’arancia che insaporiva una leggera insalata di farro con arancia e radicchio.
Ottime anche le bruschette, irrorate con vari tipi d’olio dal più delicato al più forte. Per non parlare dei dolci fatti in casa e del miele anche questo in varie versioni: alla nocciola, al limone e così via.
Da Olevm si possono acquistare i loro prodotti: l’olio, il vino, il miele, le confetture e quant’altro.
Consiglio a chiunque capiti da quelle parti, di fermarsi almeno per un pranzo o una cena, è un locale che rimane nel cuore e sicuramente questa mia recensione non è degna del posto da noi visitato. Spero di tornaci davvero molto presto.
Nessun commento:
Posta un commento