mercoledì 16 novembre 2011

Le mie polpette di melanzane


La mia cara sorella Elena, mi ha passato la ricetta delle polpette di melanzane che aveva sentito descrivere in un programma televisivo, così incuriosita, le ho provate a fare ma sentivo che mancava qualcosa e come al solito, ho aggiunto del mio!


Ingredienti per 3 persone:
1 melanzana; 1 uovo; 4 cucchiai di pangrattato; almeno 20 g. di parmigiano e 15 g. di pecorino; menta essiccata; sale; prezzemolo essiccato; aglio tritato; curry in polvere.

Tagliate a pezzi grandi la melanzana, mettetela in acqua salata e lessatela fin quando non sarà diventata molto ma molto morbida. Scolatela e schiacciatela fin quando la melanzana non avrà cacciato tutta l’acqua.

Aggiungete al vostro purè di melanzana un uovo, i 4 cucchiai di pangrattato,  il parmigiano ed il pecorino, mettete una spolverizzata di curry, prezzemolo, menta, aglio tritato ed un pizzico di sale.
polpette di melanzane
Formate delle piccole palline e mettetele a friggere in padella nell’olio caldo. Una volta dorate, adagiatele in un piatto di portata, sono buone calde, tiepide e fredde… considerate che una tira l’altra quindi se avete ospiti, dovrete adoperare più melanzane!

Nessun commento:

Posta un commento