martedì 26 giugno 2012

Un “sacrificio” chiamato Parmigiana



Sapete già tutti che le melanzane non sono il mio piatto preferito, per amore però bisogna “sacrificarsi” almeno un po'.... così per far contento mio marito a volte le cucino in qualche modo.
Parmigiana di melanzane

Ingredienti per 4-5 persone:
600 g. di melanzane grigliate surgelate; uno spicchio d'aglio; 500 g. di passata di pomodoro; 200 g. di mozzarella; dado vegetale granulare q.b.; un cucchiaino di concentrato di pomodoro; noce moscata q.b.; parmigiano grattugiato q.b.; olio evo q.b.

Rosolate l'aglio in una padella antiaderente con dell'olio evo, intanto le melanzane che saranno state scongelate, asciugatele su di un panno carta da cucina.
Quando l'olio in padella si sarà scaldato abbastanza, aggiungete la passata di pomodoro e procedete nella cottura, insaporendo la passata con la noce moscata, il concentrato di pomodoro ed il dado vegetale, mescolate di tanto in tanto fin quando il sugo non sarà pronto.

Prendete una pirofila da infornare e “sporcatela” con un po' di sugo, adagiateci uno strato di melanzane, dopodichè coprite la verdura con della passata di pomodoro e della mozzarella tagliata a dadini fatti scolare in precedenza. Continuate a formare uno strato sopra l'altro fino all'ultimo che cospargerete oltre che con il sugo e la mozzarella, con una spolverata di parmigiano grattugiato.
Mettete in forno già caldo a 200° per circa 15 – 20 minuti, fin quando in superficie non si sarà formata una deliziosa crosticina, gli ultimi secondi di cottura, passate il forno alla funzione grill.

Nessun commento:

Posta un commento