lunedì 28 novembre 2011

Un petto d'arancia


La prima volta che ho mangiato questo pollo, è stato a casa di mia cugina, la quale però lasciava il petto di pollo a fette intere e verso il termine della cottura aggiungeva qualche cucchiaino di miele. Sinceramente io l’ho dimenticato di aggiungere ma in entrambi i casi è molto buono!

Petto di pollo all’arancia:

Ingredienti per 3 persone:
300 g. di petto di pollo; farina q.b.; 15 – 20 g. di burro; sale; 2 grosse arance; curry.

Tagliate il petto di pollo in pezzi di media grandezza, infarinateli aggiungendo un pizzico di sale nella farina, intanto mettete in una padella antiaderente a sciogliere il burro.
PETTO DI POLLO ALL'ARANCIA
Quando il burro sarà quasi sciolto, mettete a cuocere il petto di pollo infarinato.  A metà cottura aggiungete una leggera spolverata di curry ed iniziate a sfumare la carne con il succo d’arancia precedentemente spremuto, versatene poco alla volta aggiungendolo ogni volta che sarà sfumato.
Fate cuocere fin quando la carne non risulterà leggermente croccante, a quel punto sistemate il petto di pollo su di un piatto decorandolo con qualche fetta d’arancia.


4 commenti:

  1. io faccio il pollo al limone: pezzetti di pollo infarinati e passati in padella con il burro e la salvia, nella cottura vanno aggiunte le fettine di limone sottili: man mano che il tutto cuoce il limone si cremola. Aggiungere sale e aromi a piacere, possibilmente anche un po' di vino bianco.
    E' la prima volta che scrivo 1 ricetta per cui potrebbe sembrare tutto molto confuso e pasticciato ma il risultato è stato provato ed è buono!!

    RispondiElimina
  2. Brava Elena, apprezzo la ricetta e mi piacerebbe che chi legge ne scrivesse delle altre!
    Siamo qui per questo!

    RispondiElimina
  3. ahahahahah...conosco questa ricettonzola:-) ;-) valeria

    RispondiElimina
  4. eh già in tuo onore!!! quando torni devi darmi qualche ricetta che si prepara a bruxelles

    RispondiElimina