venerdì 25 novembre 2011

Una scoperta


Questa è una settimana faticosa, mio figlio sta male a casa con la bronchite e giustamente non riesco molto a dedicarmi al blog, recupererò nei prossimi giorni.

Leggendo il libro e guardando il programma della Signora Benedetta Parodi, ho scoperto che le famose piadine, possono essere adoperate come pizza. Ero molto scettica prima di provarle ma devo dire che mi sono dovuta ricredere!

Ingredienti per 2 persone:
1 piadina; 150 g. di passata di pomodoro; due pomodori piccoli o uno grande; olio; sale; origano; altri condimenti a piacere.

Su una teglia da infornare adagiate della carta da forno leggermente bagnata e strizzata, adagiateci una piadina.
Mettete sulla piadina, della passata di pomodoro cruda, del pomodoro fresco tagliato a pezzetti. Condite con dell’olio e.v.o. a crudo, dell’origano e del sale.
PIZZA O PIADINA?

Infornate a 180° per non più di 15 minuti.

Ovviamente potete aggiungere altri condimenti, ad esempio nel caso della mia foto avevo aggiunto della ricotta, melanzane sott'olio e delle fettine di salame (perché li avevo in frigorifero), oppure potete aggiungerci del prosciutto cotto o come propone la Benedetta Parodi con le zucchine ma quando l’ho provata mio figlio, mi ha detto chiaramente: “La prossima volta le zucchine non le mettere!!”

Nessun commento:

Posta un commento