lunedì 23 gennaio 2012

I biscotti di Pablo

biscotti di pasta frolla con nutella
Dedico questa ricetta al mio cucciolo, raffreddatissimo e senza voce!
Questi biscottoni li abbiamo preparati insieme durante le vacanze natalizie, divertendoci tantissimo. Devo dire inoltre, che mio figlio ha un futuro da chef se continua a seguire i consigli della mamma, promette veramente bene!!

Ingredienti:
3 paste frolle già pronte della Buitoni; nutella q.b.; farina q.b.

Potete unire ed impastare i tre dischi di pasta frolla aiutandovi con della farina per non avere le mani attaccate all’impasto, oppure lavorate un disco alla volta.
Se accorpate le frolle dovrete poi adagiare la vostra “palla” tra due fogli di carta da forno infarinati un poco e stendere con il matterello la frolla.
Una volta stesa la pasta prendete un bicchiere e formate dei cerchi che staccherete ed adagerete su di una placca ricoperta con carta da forno.
Al centro di ogni cerchio mettete un cucchiaino di nutella e se credete spalmandola poco, poco. A questo punto dovete chiudere il vostro cerchio formando una mezza luna.
Con i polpastrelli delle vostre dita chiudete i bordi delle mezze lune, delicatamente altrimenti la nutella uscirà. Infornate i biscotti i primi 10 minuti a 180° dopodiché abbassate la temperatura a 160°, di tanto in tanto dovrete cambiare la direzione del calore del vostro forno, da sopra passate a sotto e viceversa.
Una volta dorati, sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare.

Nessun commento:

Posta un commento