lunedì 27 febbraio 2012

Gnam Gnam...dedicato ai più piccoli!


Mi è stato consigliato dalla  mia carissima amica Michela di creare in questo blog, una rubrica di pietanze da far mangiare ai bambini….beh già mi capitava spesso di evidenziare che alcune ricette potessero andar bene anche per i più piccini ma i consigli dei lettori sono sempre ben accetti!
Oggi  vi descriverò una pasta adatta ai bambini che, spesso, fanno i capricci per mangiare le verdure!

Pasta con le zucchine:

Ingredienti per 3 persone:
1 porro; 1 zucchina grande o 2 medie; olio EVO q.b.; dado vegetale granulare q.b.; aromi per arrosto q.b.; 250 g. di pasta pennette piccolini Barilla; 1 uovo; mezzo bicchiere di latte; 1 cucchiaio di Philadelphia; parmigiano grattugiato q.b.

Pennette con le zucchine
Lessate la pasta in una pentola con dell’acqua salata. Tagliate a rondelle il porro e fatelo rosolare con dell’olio in una padella antiaderente. Aggiungete, quando il porro sarà dorato, le zucchine tagliate a rondelle sottili. Fate cuocere e se credete aggiungete dell’acqua, a metà cottura mettete nelle zucchine il dado, gli aromi per arrosto e terminate la cottura mescolando di tanto in tanto.

Mettete in una ciotolina l’uovo, sbattuto con il latte ed il Philadelphia, mescolate per bene, scolate la pasta ed incorperatela  nella padella aggiungendo anche l’uovo mescolando altri due minuti a fuoco basso ed impiattate spolverizzando con del parmigiano grattugiato.

Nessun commento:

Posta un commento