domenica 1 aprile 2012

La classica


Una classica quiche può sempre tirare su di morale, soprattutto in queste giornate “dubbiose”, mio figlio ha una semplice tonsillite o un’esantematica in arrivo!?

Ingredienti:
1 rotolo di pasta briseè; 250 g. di pancetta dolce; 15 g. di burro; 3 uova; 100 g. di panna da cucina; 1 pizzico di noce moscata; 1 pizzico di sale; 1 bicchierino di latte; prezzemolo fresco tritato; parmigiano grattugiato q.b.; pecorino grattugiato q.b.

Innanzitutto tirate fuori dal frigorifero il rotolo di pasta briseè almeno 30 minuti prima dell’utilizzo.
Rosolate la pancetta in una padella antiaderente con il burro, nel frattempo sbattete le uova con la panna, il latte ed aggiungete la noce moscata ed il sale.
A questo punto srotolate la pasta briseè adagiandola con tutta la carta da forno in dotazione, su di una teglia circolare non troppo ampia, bucherellate con la forchetta la base della pasta e versate la pancetta rosolata in precedenza, dopodiché versate il composto ottenuto con l’uovo.
Quiche classica
Tritate nel tritatutto il prezzemolo, dopo averlo sciacquato con l’acqua corrente, e spolverizzatelo sopra il composto della vostra quiche insieme al parmigiano ed il pecorino. Ripiegate i bordi della pasta briseè, verso l’interno ed infornate a forno preriscaldato a 200° per 20 minuti circa, fin quando non si sarà formata una leggera crosticina sulla superficie della quiche.
Consiglio di mangiarla tiepida.

Nessun commento:

Posta un commento