lunedì 14 novembre 2011

La Cina è vicina



Confesso che non sempre le ricette che troverete su questo blog saranno farina del mio sacco, prendo spesso spunto da libri, giornali di cucina e ultimamente ascolto e leggo spesso i consigli della signora Benedetta Parodi.
Qualche giorno fa la signora Parodi descriveva come cucinare gli spaghetti di soia e dato che nella mia famiglia piacciono molto, ho provato, dando delle varianti a mio piacimento, a fare questa ricetta.


Spaghetti di soia con verdure:

Ingredienti per 3 persone:
1 confezione di spaghetti di soia; 1 porro;   2 zucchine; 2 carote; 2 cucchiai di soia delicata; 1 bicchiere d’acqua.

Prendete gli spaghetti di soia e con tutta la forza che possedete divideteli, aiutandovi magari come ho fatto io, con delle forbici e metteteli in una scodella con dell’acqua tiepida e lasciateli ammollo.
Spaghetti di soia con verdure
Tagliate il porro a rondelle e mettetelo in padella a rosolare con dell’olio, tagliate le zucchine a julienne e dopo aver pelato le carote tagliate anch’esse a julienne.

A metà cottura aggiungete poco dado granulare vegetale, ricordandovi che al termine della cottura dovrete aggiungere la soia, quindi non esagerate troppo con il dado!

Quando vedete le verdure ben cotte, scolate gli spaghetti oramai morbidi ed uniteli alle verdure in pentola, mentre mescolate il tutto aggiungete 2 cucchiai abbondanti di soia e dell’acqua. Girate ancora qualche secondo e portate in tavola!

1 commento: