giovedì 26 gennaio 2012

Vellutata di carote

Vellutata di carote
Con queste giornate così fredde, una bella vellutata che ci possa scaldare un po’ è proprio l’ideale!

Ingredienti per 3-4 persone:

1 cipolla; 5 – 6 carote di media grandezza; 1 patata media; olio evo q.b.; dado granulare vegetale q.b.; aromi per arrosto q.b.; erba cipollina q.b.; curry q.b.; paprika dolce q.b.; 2 cucchiai di panna da cucina.

Rosolate in una pentola la cipolla con dell’olio extra vergine d’oliva, aggiungete la patata tagliata a dadini e le carote tagliate a rondelle.
Mescolate leggermente e riempite con l’acqua a filo la vostra pentola, dopodiché copritela con il coperchio.
Fate cuocere a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto, aggiungete a metà cottura il dado, non più di un misurino, degli aromi per arrosto, dell’erba cipollina liofilizzata, del curry e della paprika dolce, mescolate ancora e rimettete il coperchio.
Una volta che la vostra zuppa sarà cotta, ve ne accorgerete quando le carote e le patate saranno morbide quasi sciolte, spegnete il fuoco e lasciate intiepidire.
Quando saranno passati almeno venti minuti, frullate la vostra zuppa con il minipimer, terminata quest’ operazione, accendete nuovamente sotto il fuoco basso, e aggiungete la panna, mescolate ancora un po’ ed ecco a voi la vostra vellutata pronta per esser gustata!

Nessun commento:

Posta un commento