martedì 31 gennaio 2012

Un posto che ti rimane nel cuore!

Ci siamo concessi, mio marito ed io, un week end romantico in Umbria ed essendo tale non volevamo girare troppo per paesi e cittadine ma dedicare la maggior parte del tempo a noi due.
L’unico borgo che abbiamo deciso di visitare è stato Montefalco, posto delizioso e visitare questo paese ne è valsa la pena, siamo venuti a conoscenza di un locale,  per l’esattezza
 un‘oleoteca, davvero interessante.

La proprietaria ed il locale sono talmente accoglienti che ti sembra di stare a casa, il cibo è ottimo, preparato e servito con cura.
Essendo un’oleoteca, la loro particolarità è far conoscere al commensale i vari tipi d’olio che l’Umbria offre, con ottimi abbinamenti ed ottime creazioni come l’olio all’arancia che insaporiva una leggera insalata di farro con arancia e radicchio.
Ottime anche le bruschette, irrorate con vari tipi d’olio dal più delicato al più forte. Per non parlare dei dolci fatti in casa e del miele anche questo in varie versioni: alla nocciola, al limone e così via.

Da Olevm si possono acquistare i loro prodotti: l’olio, il vino, il miele, le confetture e quant’altro.

Consiglio a chiunque capiti da quelle parti, di fermarsi almeno per un pranzo o una cena, è un locale che rimane nel cuore e sicuramente questa mia recensione non è degna del posto da noi visitato. Spero di tornaci davvero molto presto.

Nessun commento:

Posta un commento