giovedì 17 gennaio 2013

Le bruschette della sorella di Buddy


Spesso mi capita di vedere su real time Buddy Valastro, un pasticcere italo -americano che si diletta anche a cucinare in una trasmissione tutta sua, ricette italiane (almeno secondo lui sono italiane....) un giorno prima di pranzo, che non sapevo proprio cosa preparare per me e mio marito, ho sentito e visto questa ricettina sfiziosa e rapida che ho subito provato.

Ingredienti per 2 – 3 persone:
Bruschette
una confezione di fagioli cannellini (240 g. sgocciolati); 4 fette di pancarrè integrale (lui usava ovviamente il pane adatto per la bruschetta ma a me mancava!); ½ cipolla rossa; 3 pomodori piccadilly; una costa di sedano; un mazzetto di prezzemolo; una presa di sale; 2 cucchiai d'olio evo; una macinata di pepe nero; uno spicchio d'aglio (facoltativo).

Scaldate una padella antiaderente, quando sarà abbastanza calda, mettete ad abbrustolire le fette di pane, 2 – 3 minuti a lato.

Intanto lavate i pomodori e tagliateli a cubetti, lavate il sedano tagliandolo e tritate grossolanamente la cipolla infine tritate il prezzemolo fresco.
Sgocciolate i fagioli e mettete tutti gli ingredienti in una ciotola, insaporiendoli con l'olio, il sale ed il pepe.
Le vostre fette di pane, saranno oramai abbrustolite al punto giusto, attenzione a non farle bruciare, quando si saranno raffreddate, strofinate se vi piace, uno spicchio d'aglio su tutte le fette di pane, dopodichè conditele con le vostre verdure insaporite.
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento