venerdì 19 giugno 2015

E stasera pannocchie!

Ho fatto assaggiare le pannocchie per la prima volta a mio figlio.  Ho spellato le panocchie le ho sciacquate sotto l'acqua fredda e poi le ho fatte sbollentare in una padella  con dell'acqua calda per qualche minuto.  Io ho preferito dividerle a metà per comodità anche nel mangiarle.  Nel frattempo ho messo a scaldare la bistecchiera, non avendo la griglia ma vengono bene lo stesso.  Scolate le pannocchie le ho adagiate ogni pezzo  su di un foglio di alluminio,  le ho spalmate con del burro, ammorbidito precedentemente, ho salato e pepato e al fianco di ogni pannocchia ho messo qualche ago di rosmarino. A questo punto ho chiuso le pannocchie nel foglio di alluminio e le ho cotte sulla bistecchiera per circa 15 minuti. Servitele avvolte ancora nel foglio di alluminio per mantenerle calde.

Nessun commento:

Posta un commento