venerdì 26 giugno 2015

piovono polpette

Ho preso circa 300 g. di macinato,  meglio se misto,  ho aggiunto il succo di un limone sprenuto, ho salato e aggiunto il pangrattato quanto basta per compattare il tutto. Mentre formavo tante piccole palline con il macinato, ho messo su di una padella antiaderente uno spicchio d'aglio schiacciato e un rametto del mio rosmarino e con dell'olio evo ho iniziato a far soffriggere il tutto.  Aspettando che l'olio si scaldasse e si insaporisse dell'aglio e del rosmarino ho passato le piccole polpette su del pangrattato per poter formare una volta cotte le polpette, una crosticina leggera e saporita su di esse. Scaldato l'olio ho cotto a fuoco medio le polpette, poche alla volta.  Io le ho accompagnate da un contorno di patate a rondelle, cotte nello stesso olio delle polpette ma a voi la scelta del contorno che più vi piace!

Nessun commento:

Posta un commento