giovedì 18 giugno 2015

Per colazione o merenda: pancake alla frutta

Oggi a mio figlio e me andava di gustarci dei pancakes, così ci siamo messi all'opera...con qualche aiutino.
composto per pancakes
Ho adoperato una confezione di pancake fiordimolino, ho aggiunto un uovo, 300 ml di latte ed una noce di burro.
Ho versato il composto fiordimolino, in una ciotola, ho aggiunto l'uovo e con l'aiuto di una forchetta ho cercato di incorporare nel uovo sbattutto più composto possibile, a questo punto piano piano ho versato, poco alla volta, il latte mescolando sempre con l'aiuto della forchetta, fin quando si è formato un composto liscio ed omogeneo.
Scaldata una padella antiaderente ho sciolto una noce di burro, ho preso il composto con l'aiuto di un mestolo da zuppa, versandolo sulla padella.
Ho formato dei piccoli pancakes, non troppo grandi di circonferenza, sono anche più carini da vedere, cuocendoli un paio di minuti per lato. una volta cotti li ho impilati uno sopra l'altro.
Termintata la cottura dei pancakes, ne possono venir fuori con una confezione di fiordimolino anche più di dieci, ho tagliato a tocchetti due fette di cocomero, 250 g. di fragole, una mela priva di buccia, una pesca sbucciata e un'albiccoca.
pancake alla frutta
Ho messo tutta la frutta all'interno di una ciotola e l'ho condita con il succo di mezzo limone e tre cucchiai circa di sciroppo d'acero.
Dopodichè su di ogni pancake ho versato la frutta condita.


Nessun commento:

Posta un commento