martedì 30 giugno 2015

Gli spaghetti di Candido

Qualche giorno fa insieme ad alcuni miei amici, sono stata a mangiare alla trattoria "la sagra del vino" in via Marziale a Roma. Ristorante dalla cucina tipica romana, meglio conosciuto come "Da Candido". Tra le varie portate mangiate, una più buona dell'altra, ho potuto assaporare degli ottimi spaghetti con filetti di pomodoro, leggeri e freschi.
Così a casa li ho voluti provare a rifare, ne facevo una variante simile ma questa volta ho cercato di attenermi il più possibile alla ricetta del ristorante.

Per prima cosa ho messo a bollire in un pentolino dell'acqua per poi aggiungere 4 pomodori perini,
dopo quasi 10 minuti che bollivano, ho scolato i pomodori per raffreddarli un pò. Una volta freddati li ho spellati ed aperti in quattro parti per tagliarli in varie striscioline.
Ho messo a bollire l'acqua con il sale per gli spaghetti, e nel frattempo ho scaldato uno spicchio d'aglio abbastanza grande, schiacciato nella padella di cottura, con peperoncino macinato ed olio evo.
Una volta che l'olio era abbastanza caldo, ho aggiunto i filetti di pomodoro e li ho fatti cuocere per un pò, ho preso del prezzemolo e basilico fresco, e dopo averli sciacquati li ho tritati  e messi da parte.
Quando gli spaghetti erano giunti a cottura
, li ho scolati e mantecati nella padella con il condimento cotto e spento il fuoco precedentemente, ho aggiunto a questo punto il basilico e prezzemolo tritato e servito.

Nessun commento:

Posta un commento