venerdì 10 luglio 2015

Ci sta tutto

Da un annetto ho la gelatiera e così ogni tanto soprattutto con questo caldo, mi diverto a preparare qualche gelatino, seguendo la ricetta scritta sulle istruzioni della mia macchina. Prendete 250 g. di panna e montatela aggiungendo 70 g. di zucchero a velo e 200 ml. di latte ed infine 300 g. del gusto con
cui volete fare il gelato,  io ho scelto questa volta la pesca. Nel ricettario aggiunge anche l'uovo ma io non lo uso e devo dire che non ne sento la mancanza. Finito di montare il tutto,  posizionate la gelatiera mettendo il composto nel cestello congelato, io lo tengo sempre in freezer così quando mi serve è sempre pronto all'uso. Mettete la gelatiera in funzione fin quando il composto non sarà diventato compatto. A questo punto travasate il gelato in un contenitore e lo mettete in freezer.  Quando sarà pronto, almeno un paio d'ore più tardi, servitelo e rinfrescatevi.  

Nessun commento:

Posta un commento