giovedì 2 luglio 2015

Pratica e comoda

Con la vita frenetica, il caldo che non aiuta e i vari impegni che ognuno ha, l'insalata di pasta è l'ideale.
Ho adoperato circa 350 grammi di fusilli e mentre li facevo cuocere, nella solita pentola con acqua e sale grosso, ho tagliato le zucchine romanesche in sottili mezze lune e messe a cuocere in una padella antiaderente con aglio ed olio evo. A metà della loro cottura le ho salatate, ho lavato e tagliato a cubetti 4 pomodori perini e li ho messi in una capiente ciotola.Cotte le zucchine, le ho aggiunte ai pomodori, ho scolato la pasta e l'ho fatta raffreddare, per poi aggiungerla nella ciotola con le verdure. Ho preso due confezioni di simmenthal, le ho tolte dalla latta e sminuzzate con il coltello in un piattino, dopodichè ho versato la simmenthal nell'insalata di pasta.Infine ho insaporto il tutto con dell'ottimo olio di oliva extravergine a crudo, del sale e un mazzetto di basilico fresco lavato e sminuzzato.


Nessun commento:

Posta un commento