lunedì 12 marzo 2012

Sono avanzate le cotolette di melanzane?


Se vi avanzano le cotolette di melanzane non c’è problema, si può creare un ottimo sugo per la pasta. Ora vi scrivo come…

Ingredienti per 3 persone:

250 g. di fusilli integrali; 250 g. di passata di pomodoro; cotolette di melanzane quante ne restano; 2 spicchi d’aglio; olio evo q.b.; olio di semi q.b.; dado vegetale granulare q.b.; prezzemolo q.b.; pecorino romano grattugiato q.b.

Fusilli con cotolette di melanzane
Rosolate l’aglio intero e schiacciato con l’olio in una padella antiaderente, aggiungendo la passata di pomodoro.  A metà cottura mettete nel sugo di pomodoro del dado vegetale ed intanto portate ad ebollizione l’acqua per la pasta. Tagliate le cotolette di melanzane a striscioline e friggetele in poco olio di semi in padella. Una volta scaldate, lasciatele scolare su di un foglio di carta da cucina.

Una volta che il sugo si sarà rappreso abbastanza, travasatelo in una zuppiera, aggiungendo le melanzane ed infine la pasta scolata, mescola il tutto e versa nei vari piatti spolverizzando la pasta con del pecorino e del prezzemolo, se fresco è meglio.

Nessun commento:

Posta un commento