domenica 19 febbraio 2012

40 -30 -30 !!!


Per dimagrire ho provato anche la dieta zona ma, con me, questo metodo non ha per nulla funzionato.
L’unica cosa interessante che mi è rimasta di quella dieta, si trova in un libro di ricette zona, molto saporita ed invitante.

Ingredienti per 6 persone:

800 g. di petto di pollo; 2 scalogni;  250 g. di passata di pomodoro; un cucchiaino di concentrato di pomodoro; 230 g. di fagioli cannellini in scatola; un misurino di dado vegetale granulare; olio evo q.b.; menta liofilizzata q.b.; prezzemolo liofilizzato q.b.; aromi per arrosto q.b.; paprika dolce in polvere q.b.; curry q.b.; peperoncino in polvere q.b.

Rosolate gli scalogni tagliati a rondelle sottili, con dell’olio in una padella antiaderente.

Tagliate a dadini il petto di pollo e quando lo scalogno si sarà imbiondito, aggiungete la carne nella padella, mescolando delicatamente e cuocendo a fuoco basso.

bocconcini di petto di pollo in salsa di pomodoro con fagioli cannellini
Quando anche la carne sarà rosolata, aggiungete la passata ed il concentrato di pomodoro, il dado e gli aromi per arrosto. Mescolate e quando noterete che il sugo inizierà a rapprendersi, scolate i fagioli in scatola e versateli nella padella, mescolate ed aggiungete la paprika, il peperoncino, il curry, la menta ed il prezzemolo. Terminate la cottura mescolando ancora un po’.

Se volete, potete accompagnare questo piatto con del riso pilaf , in bianco oppure del riso arroz, ma questo nella dieta non era concesso!!!

1 commento: